Teknoice > Attrezzatura R&D

Attrezzatura R&D per testare nuovi gelati

Ogni produttore di gelato industriale sa quanto sia importante rimanere aggiornati e offrire ai propri clienti prodotti sempre nuovi, che rispecchino l’andamento delle mode del gusto e non solo.

Testare in piccole quantità per verificare la fattibilità e studiarne il possibile successo diventa perciò fondamentale. Avere a disposizione l’attrezzatura per farlo, direttamente nella propria struttura, significa non dover utilizzare le linee di produzione con un notevole risparmio di costi, tempi e risorse, a 360°.

Per questo Teknoice offre un’intera gamma di attrezzature pensati per rispondere a questa necessità: l’attrezzatura R&D è in grado di realizzare piccoli batch sia di miscela sia di prodotti finiti. Si tratta, infatti, di una vera e propria linea di produzione in miniatura che racchiude la stessa qualità degli altri macchinari Teknoice e può garantire la stessa qualità del gelato ottenuto dalla vostra produzione corrente.

Teknomix HTST 100 e Teknofreeze 400

Il primo step è, ovviamente, testare nuove miscele, nuove ricette: un piccolo impianto di pastorizzazione a cui far seguire un freezer continuo sono ideali.
L’impianto di pastorizzazione riproduce tutti gli step di un HTST per grandi produzioni: il vantaggio è quello di avere esattamente la stessa qualità e poter riportare poi su grande scala i risultati ottenuti.

Teknolab

Il tunnel di laboratorio è la soluzione perfetta qualsiasi sia il nuovo prodotto che si vuole realizzare; grazie alla sua versatilità e possibilità di essere personalizzata in ogni accessorio, è in grado di produrre piccoli batch di gelati: prodotti su stecco, sandwich, ma anche coni e coppette.

Il Teknolab di Teknoice è costituito da un tavolo di lavoro su cui montare tutte le stazioni necessarie per ogni gelato. Fra le opzioni vi sono infatti sia gli accessori per gelati estrusi, sia per gelati dosati. Tutte le attrezzature sono le stesse delle linee di produzione: i dosaggi così come le movimentazioni vengono quindi riprodotte. Questo significa poter testare sia il prodotto sia il processo, per poter poi riportare i parametri sulle macchine più grandi e impostare agilmente l’avvio vero e proprio della produzione.
Il Teknolab è inoltre dotato di un suo tunnel di indurimento che in poche ore restituirà i nuovi prodotti da testare.

È possibile produrre ed indurire fino a 100 pezzi.

Contattaci per saperne di più, o scegliere il modello più adatto a te:

    Questo modello può essere inserito nella tua linea di produzione, oppure come modulo nella nostra gamma completa per tutta la linea di produzione.