Teknoice > Impianti di pastorizzazione

Impianti di pastorizzazione

TEKNOMIX è la serie di impianti per la pastorizzazione offerti da Teknoice

La pastorizzazione e l’omogeneizzazione sono il primo passaggio nella produzione del gelato industriale (ma anche artigianale). È qui, infatti, che gli ingredienti vengono miscelati in maniera da offrire al palato una struttura più fine, grazie alla scomposizione delle particelle in dimensioni così piccole da rendere il gelato veramente cremoso.

Naturalmente anche la ricetta è fondamentale perché il gusto sia ottimale: saper dosare e miscelare perfettamente gli ingredienti alla temperatura ideale è l’altra grande sfida di tutti i produttori di gelato industriale.

Gli impianti Teknomix sono realizzati per essere user-friendly, facili da pulire e manutenere: riuscire a migliorare questi aspetti si riflette in un risparmio di tempi e un’ottimizzazione dei costi.

Leggi di più...

Teknomix BATCH

Teknomix Batch è la soluzione ideale per produttori semi-industriali di gelato, con capacità comprese fra i 300l/h e 1200 l/h.

Teknomix HTST

Teknomix HTST (High Temperature Short Time) è la soluzione Teknoice per la preparazione della miscela di gelato industriale in grandi quantità, adatta quindi a medie e grandi produzioni, con un range di produttività fra i 1200 e i 5000 l/h.