Teknoice > Macchine varie ed accessori

Macchine per produrre un gelato più ricco

Per la produzione di gelato semi industriale e industriale possono venire in aiuto piccole macchine che permettono sia di iniziare a produrre gelato con un investimento ridotto, sia arricchirlo con frutta, sciroppi e molto altro.
Teknoice, per completare la sua offerta, mette a disposizione tre macchine molto diverse fra loro ma tutte accomunate dalla qualità e facilità di utilizzo.

CF3

Questa semplice macchina permette di riempire in modo semi-automatico coppette, barattoli o vaschette. La capacità massima consigliata è 5 litri. Utilizzata in linea con la gamma di freezer continui, si caratterizza per la semplicità d’uso e per la flessibilità del prodotto realizzabile. La CF3 può avere fino a quattro dosatori, perciò può riempire con altrettanti gusti diversi le vaschette. I dosatori possono essere di diverso tipo, rendendo personalizzabile il prodotto finale. Un altro esempio è la possibilità di essere collegata a una Ripple Pump, ovvero una pompa variegatrice.

Ripple Pump

La pompa variegatrice completa di una capiente vasca è stata realizzata per permettere l’introduzione di sciroppi o caramello: agganciata direttamente ai freezer continui Teknofreeze oppure alle macchine di riempimento, è di davvero semplice uso ma di grande utilità per rendere i propri prodotti più ricchi. Su richiesta, è inoltre disponibile in versione speciale, per l’uso di cioccolato liquido: la tramoggia, in questo caso, sarà riscaldata.

Dispensa Frutta

Il “dispensa frutta” è anch’essa da impiegare in sequenza con i freezer continui ed è disponibile in due versioni (1200 e 3000) a seconda della produttività richiesta. Nella scelta, va quindi considerato se e quale riempitrice sarà lo step successivo. Il dispensa frutta, come intuibile dal nome, si rende necessario per aggiungere al gelato ingredienti solidi: granella di nocciole, pezzi di frutta, cereali, cioccolato etc.
Teknoice offre una gamma di diverse coclee fra cui scegliere a seconda dell’ingrediente che verrà utilizzato.
Il dispensa frutta è disponibile in versione elettronica: questo permette un corretto e preciso dosaggio degli ingredienti, dando stabilità alla quantità di prodotti inseriti e quindi gelati più standardizzati e controllati.

Contattaci per saperne di più, o scegliere il modello più adatto a te:

    Questo modello può essere inserito nella tua linea di produzione, oppure come modulo nella nostra gamma completa per tutta la linea di produzione.